Teatro Del Principe
Rassegna di musica e arti
Teatro del Principe - I musicanti della Palagonia
Rassegna di musica e arti nel cuore del sogno antico 2024
Il cartellone di eventi, abbraccerà le sere del mese di Giugno 2024.
Ad aprire la rassegna, venerdì 7 alle 21:00, sarà la compagnia Coral Arte Flamenco con lo spettacolo "Pura Gitana": un tablao flamenco autentico che ha, in sè, tutto lo spirito evocativo di sapienze lontane nello spazio e nel tempo, il carattere passeggero e irruento delle manifestazioni umane più sentite.
Il secondo appuntamento, giovedì 13 alle 21:00, porta la firma di una grande eccellenza: è il maestro Mario Modestini l'autore di "Canto nelle Due Sicilie" proposto dall' ensemble Hunakore della compagnia "Tango Disiu - Le musiche dei Porti". Alla voce di Alba Cavallaro è affidato il compito di cantare il melos che accomuna le musiche di Sicilia e Campania.
L'intelligenza di un osservatore della società che alla stessa si mischia e nella stessa si impasta, quando è raccontata con la poetica ironia di un artista come Stefano Piazza, può offrire momenti estrememamente coinvolgenti: così lo spettacolo "Vucciria in Piazza" dell'autore delle incredibili interviste di "Piazza Grande", andrà in scena venerdì 21 alle 21:00
Venerdì 28 alle 21:00 il Macana Tango Trio suonerà il tango in "Milonga en el tiempo - Tango argentino después Jorge Luis Borges" rievocando la visita a Villa Palagonia che, quarant'anni fa, il grande autore de "Il libro degli esseri immaginari" e la moglie Maria Kodama, fecero sotto la guida dell'eccezionale occhio del fotografo Ferdinando Scianna.
Una rassegna aperta a tutti e con una forte vocazione internazionale nel raccontare una Sicilia che resta, sempre, vero e proprio continente culturale e giusta meta di ogni viaggiatore
Condividi